Location-malcesine

MALCESINE
Malcesine è un borgo incantato e senza tempo che si specchia e riflette sulle acque del lago di Garda. Dista una cinquantina di chilometri da Verona e si adagia partendo dalla cresta del Monte Baldo fino a scendere a bagnarsi nelle acque del lago. La sua solenne bellezza ha sedotto molti artisti e scrittori tra i quali Goethe, che su questo piccolo antro di paradiso ha scritto molto e a lungo. A Malcesine, la disarmante bellezza dei paesaggi e della natura si congiunge con monumenti e costruzioni di inestimabile valore storico, culturale ed architettonico, come il castello scaligero con l'originale mastio a pianta pentagonale, o lo storico Palazzo dei Capitani; passeggiando tra i deliziosi e antichi viottoli del paese, vi si svelerà ad ogni passo il fascino delle origini medievali e le tracce del passaggio di secoli di storia.
Malcesine, la meta ideale per le vostre vacanze sul Lago di Garda, immersa nel verde e nella lussureggiante vegetazione è ricoperta da olivi, oleandri, cipressi e odorose piante di limone. Passeggiando tra le sue vie, sarete inebriati dal profumo degli oleandri e rapiti dai colori di fiori ed agrumi.
Questa deliziosa cittadina non è che uno dei magici luoghi che rende il Lago di Garda una meta di richiamo per il turismo di tutto il mondo.
Il clima piacevole e temperato favorisce il rigoglio del verde e di una vegetazione tipicamente mediterranea. L’incanto degli antichi borghi che si sporgono dalla riva e riflettono la loro tremula immagine sull’acqua, è uno spettacolo che toglie il fiato.


POESIE, EMOZIONI, PANORAMI
Abbandonarsi alla quiete del lago significa immergersi in quello stato di sospensione dal mondo, che tanto ha incantato poeti e scrittori come Virgilio, Dante, Goethe, D'Annunzio, e Joyce. Malcesine ed il Lago di Garda hanno nella loro atmosfera qualcosa di magico: sarà il profumo degli oleandri, o il riflesso delle luci sulle acque del lago; qualunque sia la misteriosa causa, il Lago di Garda è in grado di stordire i propri avventori stregandoli in una rete di suggestioni che caccia nell’oblio tutto il resto del mondo.