Location-sport

SPORT
Per gli amanti dello sport e delle vacanze attive, il territorio di Malcesine sul Lago di Garda, per la conformazione del suo territorio offre un'ampia gamma di possibilità.
I venti termici del lago favoriscono lo sport della vela, del windsurf e del kitesurf e garantiscono agli appassionati superbe emozioni ed elevate performance.
Potrete provare l'esperienza entusiasmante del parapendio, con fantastici voli che, partendo dal Monte Baldo, vi daranno la possibilità di ammirare dall'alto l'intero bacino del Garda, con atterraggio sulle sponde del lago.
Lungo il crinale del Monte Baldo, potrete effettuare il trekking, con sentieri e itinerari adatti ad ogni tipo di preparazione atletica. Avrete così la possibilità di ammirare fantastici panorami.
Con il suo territorio variegato e ricco di sali-scendi, sentieri, mulattiere etc, il Lago di Garda offre all'amante della mountain bike infinite possibilità di percorsi e itinerari
Per gli appassionati delle arrampicate e del climbing su roccia, le pareti a strapiombo delle placche di Corno di Bò, a nord di Malcesine, offrono emozioni mozzafiato.
Inoltre, per chi desidera corroborare, oltre che la vista, anche il proprio fisico, l’Hotel Augusta mette a disposizione degli ospiti una moderna e fornita sala fitness, con attrezzi che potranno essere utilizzati gratuitamente, e per tutto il tempo che si desidera.